• facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Linkedin
  • Vimeo

Daamstudio snc - via de muri 15 - 36016 Thiene VI - P.IVA 03298770243

© 2017 designed by DAAMSTUDIO

Client /

ARCHIVIO MODERNO

Project /

Logo Design

Brand Image

Website

Video&Photography Direction

Exhibition Design

Art Direction

ARCHIVIO MODERNO non è un semplice di un brand di eyewear, è un progetto che ha il coraggioso obbiettivo di riconsegnare un'anima ad un oggetto che nel tempo ha perso la sua valenza storica ed è diventato mero accessorio.

Forte dell' esperienza maturata in più di trent'anni come designer dell'occhiale per i più importanti fashion brand, Lucio Stramare disegna le linee Archivio Moderno a partire dalla ricerca e dallo studio dell'archivio storico dell'occhialeria italiana e straniera (del quale è anche fine collezionista). Un'operazione di recupero che non ha niente di nostalgico, ma che mira a reinterpretare in chiave moderna la storia, perchè, come dice lui stesso:

"Ogni nuovo oggetto ha un'anima storica, conoscerla gli darà il senso di esistere."

Per Archivio Moderno siamo stati chiamati a "reinventare" e dirigere ogni aspetto del brand: dal concept iniziale del logo, al progetto della corporate image, dalla direzione artistica dell'immagine visiva, allo studio dei packaging fino al progetto dello lo stand. Tutto il concept visivo è un omaggio al modernismo italiano degli anni 60, decade cara al designer e lontana dal fashion patinato dei brand moderni: dai colori del logo (bianco nero e rosso) alla pulizia del font, all'ambientazione della campagna, alla scelta dei materiali per l'arredo ... l'intento è recuperare un'estetica concettuale e non scontata, più affine al mondo del design che a quella dell'accessorio di moda. Non un sterile una sterile operazione di recupero visuale, quanto piuttosto un tentativo di gettare un ponte tra il passato e l'estetica contemporanea.

Scopri ARCHIVIO MODERNO sul sito