Confartigianato Vicenza anche per il 2018 ci ha affidato il compito di realizzare il visual concept di MATCH, evento dedicato al mondo della comunicazione pubblicitaria e del marketing.
In questa seconda edizione ci è stato chiesto di interpretare visivamente il tema del flusso di lavoro che si cela dietro il progetto di una campagna pubblicitaria efficace: dagli insight all’ideazione, dagli obiettivi alla strategia, con particolare riferimento al suo utilizzo nei canali di comunicazione digitali e i social.
Il nostro intervento progettuale è stato volto al recupero iconografico di strumenti tecnologico/informatici appartenenti al passato combinati con elementi assolutamente contemporanei ed elaborati attraverso la tecnica del collage.
Il finto calcolatore analogico collocato nella sala centrale di Villa Fabris (spazio teatro dell'evento) che proietta da un monitor campagne pubblicitare ante litteram, è stato sunto del concept di questa edizione il cui fine ultimo era fornire strumenti e strategie per superare modi obsoleti di fare comunicazione e proiettarli verso il futuro e le nuove tecnologie.
For more info MATCH!
Client /
MATCH! 2018
Confartigianato Vicenza
PROJECT/
Art Direction
Visual Desing
Space design set-up
Editorial plan